mercoledì 18 dicembre 2013

E' NATALE ANCOR...

Tutto è avvolto da un'atmosfera quasi magica e a scuola fervono i preparativi per vivere la festa tanto attesa in modo più autentico.
 
L'ALBERO DELL'AMICIZIA





·     SOTTO ALL'ALBERO NON CI SONO I REGALI, MA TRA I SUOI RAMI CI SONO I DONI DEL CUORE: TANTI BIGLIETTI AUGURALI DA DONARE AL PROPRIO COMPAGNO CON L'AUGURIO DI UN SERENO NATALE

 
LA REALIZZAZIONE DI DECORI PER L'ALBERO





  
QUEST'ANNO PER I DECORI DELL'ALBERO GRANDE, SITUATO NELL'ATRIO DELLA SCUOLA,  ABBIAMO DECISO DI USARE MATERIALE DA RICICLO: VECCHI CD, ALBERELLI, LUSTRINI, PUPAZZI DI NEVE, PACCHETTI DONO, NUMERI DELLA TOMBOLA, PIUMETTE COLORATE, NASTRINI, GLITTER, STELLINE  E... TUTTA LA NOSTRA FANTASIA!

LE NOSTRE BORSETTE  NATALIZIE
CI SIAMO DIVERTITI ANCHE A DECORARE  CON LO STESSO MATERIALE LE BUSTE NATALIZIE CONTENENTI LE NOSTRE LETTERINE E... UNA DOLCE SORPRESA PER I PIU' GOLOSI!
SIMPATICHE ANCHE LE CANDELE REALIZZATE DA OGNI BAMBINO PER LA RAPPRESENTAZIONE DELL' ALBERO VIVENTE.
SIETE STATI  DAVVERO BRAVI!

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO
E' BELLO ASSAPORARE L'ATTESA DEL NATALE APRENDO OGNI GIORNO UNA FINESTRELLA DEL NOSTRO CARO E VECCHIO CALENDARIO DELL'AVVENTO, SCOPRIRNE IL DISEGNO E RIPRODURLO POI SUL QUADERNO ACCANTO ALLA DATA DEL GIORNO


LA NOSTRA LETTERINA A CALLIGRAMMA



QUEST'ANNO IN OCCASIONE DEL NATALE ABBIAMO GIOCATO CON LE PAROLE  REALIZZANDO ACROSTICI E TANTI CALLIGRAMMI: QUELLO DELL'ANGIOLETTO E ANCHE QUELLO DELLA LETTERINA ! 














giovedì 12 dicembre 2013

Libretto di Natale

Oggi abbiamo realizzato il primo libretto di Natale in lingua inglese. Ci siamo divertiti un mondo a ritagliare,colorare e assemblare tutte le immagini.Che confusione! Ma il risultato eccolo qua..


martedì 10 dicembre 2013

  MAGICO NATALE

Magia! Il nostro asinello è tutto glitterato! Sembra che avanzi contento verso la capanna, mentre la neve candida scende giù. Riuscirà anche quest'anno a portare i doni a Gesù Bambinello?


blog glitter 

Sicuramente sì, soprattutto se aderiremo all'iniziativa promossa dal Primo Circolo Didattico di Qualiano "Natale solidale". In ogni classe saranno raccolti prodotti alimentari che verranno devoluti alla Caritas o a famiglie bisognose all'interno della scuola.Coloro che vogliono aderire a questa iniziativa possono portare in classe i prodotti che desiderano donare. La solidarietà è un valore, è la capacità di vedere gli altri e i loro bisogni prendendosene carico, sentendosi tutti responsabili di tutti.

venerdì 6 dicembre 2013

                IL SIGNOR CENTINAIO
Finalmente ci siamo! Siamo arrivati al fatidico cento! Non ci resta che conoscerlo bene ed entrare nel suo mondo. A proposito...ha preteso il primo posto sull'abaco e sulla sua asticina ha posizionato una pallina smeraldo!

giovedì 5 dicembre 2013

  I wish you a Merry Christmas                                      

Che bella atmosfera! Natale è alle porte e c'è tanta eccitazione! Impariamo ad augurare "Buon Natale" anche in inglese con il ritornello di questa bella canzoncina.